-
GROTTAFERRATA
I nostri prodotti
ORTAGGI:
Il miglior modo per raccogliere ottimi frutti è seminare amore: Agricoltura Capodarco dal 1978 ha sviluppato le sue produzioni agricole impiegando lavoratori con disabilità fisiche e mentali, immigrati ed in generale persone a rischio di esclusione Sociale. Le attività agricole sono tutte garantite da certificazione biologica e si concentrano nella coltivazione di prodotti orticoli a pieno campo ed in serra.OLIO, MIELE:
Le cose più sincere sono le migliori: seminare, crescere, maturare, raccogliere il nostro pensiero su come raccogliere i frutti della terra è molto semplice, un pensiere antico, molto saggio: cos’altro aggiungere? Un pizzico di amore, quello non guasta mai.BISCOTTERIA:
Da ingredienti carichi di originari sapori nasce la produzione dolciaria di Agricoltura Capodarco. Le ciambelle castellane al vino e i biscotti tipici della tradizione romana.
VINO:
Dietro il nostro vino c’è molto di più di quel che la bottiglia contiene: la nostra filosofia è far crescere e coltivare vigneti con tecniche biologiche per produrre vini bianchi e rossi biologici. I Nostri vitigni sono Malvasia del Lazio di Candia, Trebbiano toscano, Bombino, Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot tellus.Nei punti vendita sono commercializzati, oltre ai nostri prodotti, tutta la gamma dei prodotti alimentari a certificazione biologica.
Per affitto spazi esterni e barbecue rivolgersi la negozio al num di Telefono: 06 94 31 53 20
GROTTAFERRATA
GROTTAFERRATA:
Via del Grottino snc Grottaferrata. Vicino l’Abbazia di San NiloTelefono: 06 94 31 53 20
Il punto vendita aziendale
effettua i seguenti giorni ed orari:• lunedì chiuso per presenza del banco al mercato di Grottaferrata;
• giovedì pomeriggio chiuso per riposo settimanale.Effettua il seguente orario:
dal martedì al sabato:
• mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
• pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.30.DOMENICA dalle ore 9,00 alle ore 13,00
[vc_row bg_color="#ededda" margin_bottom="0"][vc_column width="1/2"][vc_gallery type="flexslider_fade" interval="3" images="720,724,723,722,721,719,718,717,716,715" onclick="link_no" custom_links_target="_self" img_size="628x413" el_class="galleriaS"][/vc_column][vc_column width="1/2"][vc_raw_html]JTNDYnIlMjAlMkYlM0U=[/vc_raw_html][vc_column_text el_class="storiaTop"]
LA NOSTRA STORIA
Agricoltura Capodarco nasce nel 1978 da una emanazione della Comunità Capodarco di Roma.
Don Franco Monterubbianesi, il Fondatore della Comunità, insieme con alcune persone portatrici di handicap fisico, crea un gruppo-famiglia a Grottaferrata, su un terreno (con casale e zone di servizio) donato dalle Suore Francescane Missionarie di Maria.
Il Gruppo guidato operativamente da Milly e da suo marito, persone disabili di grande umanità e spessore culturale, intraprende, con l’aiuto di numerosi volontari ed obiettori di coscienza, l’attività agricola, con l’intento di creare uno spazio di vita e di lavoro “normale” e non una cornice di esclusivo assistenzialismo.
Successivamente, all’inizio degli anni 2000, si è avviato un impegnativo processo di cambiamento basato sullo sviluppo ed integrazione delle attività sempre più orientato a ciò che oggi viene definito Agricoltura Sociale, dove la multifunzionalità operativa ed il perseguimento degli obiettivi sociali hanno fornito la spinta ed il supporto al raggiungimento della piena autonomia.
SCARICA I PDF
La_Storia_di_una_Vita1 La_Storia_di_una_Vita2[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]






