Vanga e Fornello: l’agricoltura che libera – Percorsi di inclusione socio-lavorativa

Sono aperte le candidature per il Progetto Vanga e Fornello: l’agricoltura che libera – Percorsi di inclusione socio-lavorativa, per la formazione e l’inclusione socio-lavorativa delle persone in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza in carico agli Uffici di Esecuzione Penale Esterna nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea PR FSE + 2021-2027 e approvato dalla Regione Lazio, è realizzato dalla nostra Cooperativa insieme a HC Training Srl, Men at Work Soc. Coop. Soc., La Sonnina Soc. Coop.

Grazie a percorsi di orientamento, formazione e tirocinio in aziende agricole del territorio si vuole dare una seconda opportunità a tutti coloro che si trovano nella condizione di dover ricostruire il proprio futuro.

Il progetto attiverà 80 ore di laboratori di approfondimento itineranti nelle cooperative partner di progetto incentrati sui temi dell’agricoltura, della trasformazione e della ristorazione agrituristica ed a seguire verranno attivati dei tirocini della durata di 5 mesi presso le aziende agricole aderenti alla rete. I laboratori prevedono un rimborso spese di 6 euro/ora e i tirocini 800 euro/mese per 90 ore mensili.

Destinatari: 20 persone in in misura alternativa alla detenzione o in misura di sicurezza in carico agli Uffici di Esecuzione Penale Esterna

Chiunque fosse in possesso dei requisiti previsti dal Bando potrà compilare la propria Domanda di Ammissione, scaricando il modello qui sotto, e consegnarla a mano nella sede di Agricoltura Capodarco, Via del Grottino, snc, 00046 Grottaferrata (RM) in orario mattutino o inviarla via mail alla nostra posta (progetti@agricolturacapodarco.it). La scadenza di presentazione delle domande è prevista per il 01/11/2025

Clicca qui e scarica la domanda di ammissione.

 

Leave a comment to this post Required fields are marked *